Quantcast
Channel: Bozzetti di viaggio – La Voce di Manduria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 157

Casina Resta in contrada Capannone

$
0
0

Percorriamo la strada comunale Uggiano Montefusco – San Pietro in Bevagna, quando, giunti all’incrocio con la “vicinale del Capannone”, svoltiamo a destra, dirigendoci a sud.

La strada vicinale, è costeggiata da muretti a secco, ben tenuti, che delimitano i diversi terreni, tutti coltivati a vigneto. La Casina ci appare sulla sinistra, preceduta da un piccolo orticello. Svoltiamo a sinistra, percorrendo il viale di accesso.

La Casina Resta, è un edificio su due livelli: si compone di diversi ambienti tra piano terra e piano superiore, ed è attualmente residenza privata.

Le facciate dell’edificio, sono prive di intonaco, a vista. Non presentano elementi di decoro, ad esclusione delle cornici alle finestre, delle lesene e di una larga cornice marcapiano.

A est della casina, compreso in muretti a secco, si sviluppa un frutteto.

Coordinate GPS

Lat. 40° 21’ 46.0” N

Long. 17° 37’ 44.4” E

 

01Per arrivarci:

Si percorre la Strada Provinciale 136 direzione Maruggio per 2 km circa, sino all’incrocio con la strada comunale Uggiano M. – San Pietro in B.; si volta a sinistra percorrendo la strada comunale per 1,7 km. Si svolta a destra percorrendo la strada vicinale del Capannone per 450 mt, sino ad arrivare al viale di accesso alla casina, sulla sinistra.

 

 

Emilio Distratis

 

 

Avvertenze:

Progetto grafico ed impaginazione di testi e foto, sono di esclusiva proprietà dell’autore. Ogni riproduzione, anche parziale, deve essere preventivamente autorizzata dall’autore stesso.

Circuito Publi.net

The post Casina Resta in contrada Capannone appeared first on La Voce di Manduria.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 157

Trending Articles